sabato 25 luglio 2009

CANI E NOMI DI CANI

Sono le dieci del mattino e già suona il citofono. Vado a rispondere. E' un altro palindromo:

-Ciaoaic! Mim faiaf salirilas?
-Non.

Sono giorni che li vedo da tutte le parti. Ieri, per scappare da uno di loro ho finito per pestare delle uova d' oro. Non vi dico la gallina.

Il caldo oggi è troppo pieno di sé. Il mio pinguino domestico si è chiuso nella ghiacciaia e ha preso in ostaggio il ministro dell' agricoltura. Non ha ancora pensato a delle richieste, ma ha dichiarato dalla spia del termostato che se non si fa presto qualcosa, ucciderà il senso del ridicolo leccandolo sotto il mento.

E poi, incredibile: Dolce & Gabbana sbagliano digitando sulla tastiera e diventano Dolce % Gabbana! Non ci si può più fidare di nessuno. Scomparsi anche i cani di nome "fido". Il nome di cane che oggi va per la maggiore è Ferdinando. Scontento l' UDC. Contenta la CDU. La DUC, la UCD, la CUD e la CDU glissano e cercano un quinto di bella presenza per un Texas Hold' em.

Altri nomi molto in voga per i cani della collezione estate/inverno 2009 (i nomi si riferiscono a fatti e/o cani prevalentemente raggualduti):

-Militanten
-Musikanten
-Clerici
-Pallonazzo
-Fuffy the Second
-Virginium
-Pisciante dalla Rover
-Freude
-Infido
-Genova

E proprio mentre tutto questo stenta a farvi ridere per il troppo caldo, la situazione si capovolge non appena un ferrotramviere storpio di Gallipoli giunge trafelato in cerca di un complemento oggetto da giungere con un complemento di giunzione.
Inasprito dall' insuccesso, un pronome muore.

Una brutta fine per un prutto post. Acc.

1 commento:

  1. la morte del pronome e pisciante dalla rover valgono per questo niù-blog quanto la gioconda al luvr.

    RispondiElimina